Rotary per il Lavoro: a supporto di giovani, donne e imprese

La disoccupazione in Italia e nel Triveneto è un problema di vastissima portata, particolarmente sentito dai giovani e dalle donne. Dal 2020 si è aggiunto un altro grosso problema per le piccole imprese, la pandemia e tutto quello che ne consegue per il lavoro e la continuità di impresa.

Accanto a questo enorme problema, si sono aperte però anche molte opportunità di avviare imprese che offrano prodotti o servizi nuovi, innovativi e più rispondenti alle esigenze della società in veloce trasformazione. 

cog-wheels-gecc0bab96_1920.jpg
Image

Opportunità che vedono anche un sostegno economico importante di fondi nazionali e comunitari. Molte persone, e tra queste molti giovani e molte donne, possono quindi pensare di avviare un’ impresa, spesso una start-up o una micro-impresa, ma necessitano di un supporto professionale qualificato e a 360 gradi, che li orienti a valutare correttamente gli aspetti imprenditoriali per avviare attività di successo, riducendone i rischi.

Il Rotary può offrire ai possibili futuri imprenditori un supporto di grande competenza, esperienza, etica con la gratuità dei service dei propri soci che si mettono a disposizione per migliorare la qualità della vita nella comunità. L’area di intervento Growing Local Economies, declinata distrettualmente nel Rotary per il Lavoro, è sicuramente tra le più distintive e a più alto valore aggiunto per una associazione professionale come il Rotary.

 

  • Stai pensando di avviare un’impresa e cerchi un supporto qualificato senza costi ?
  • Sei un rotariano con esperienza d’impresa che vuoi mettere al servizio dell’economia locale ?
  • Sei un club che vuole attivare un service a supporto dell’economia locale?
  • Sei un Ente, Istituzione o Associazione che vuole collaborare con il network Rotary per il Lavoro?

 

          Se sì, vai alla pagina successiva e

CANDIDATI !

Image
client1.png
client2.png
client3.png
client4.png

Search

Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione